TRAGEDIA nel CALCIO: si SCHIANTA AEREO con a bordo i CALCIATORI della nota squadra di SERIE A Brasiliana

Avrebbero dovuto giocare in Colombia la finale della Copa Sudamericana.

Una tragedia di enormi dimensioni sconvolge il mondo del calcio: l’aereo che trasportava la squadra della Chapecoense, militante nella Serie A brasiliana, si è schiantato questa notte alle porte di Medellin (Colombia).

chape-u202182049561mvh-u1701041269983is-620x349gazzetta-web_articolo

Il velivolo, un British Aerospace 146 gestito dalla compagnia charter boliviana Lamia, aveva 81 persone a bordo (72 passeggeri e nove membri dell’equipaggio), tra cui i giocatori della squadra di calcio di serie A brasiliana Chapecoense. 

L’aereo, decollato da Santa Cruz de la Sierra in Bolivia, ha perso il contatto con la torre di controllo e, riferiscono i media locali, si è schiantato mentre tentava un atterraggio di emergenza. Dalle ultime indiscrezioni sembra ci siano almeno 10 superstiti, tra i quali anche i calciatori Danilo, Jackson Follmann, e Alan Ruschel, trasportati d’urgenza ad un ospedale vicino.

cyamysbxaaal0jl

La squadra della città di Chapeco, nello stato brasiliano di Santa Catarina, si dirigeva a Medellin dove questo mercoledì avrebbe dovuto disputare la partita di andata della finale della Copa Sudamericana contro l’Atletico Nacional.

Il sindaco della città brasiliana afferma che si tratta di “una tragedia di proporzioni enormi”. L’aereo sarebbe caduto in una zona montagnosa alle porte di Medellin poco prima della mezzanotte di lunedì ora locale.

La Federazione del calcio sudamericana (CONMEBOL) ha annullato tutte le attività calcistiche fino a nuovo ordine a causa della sciagura aerea in Colombia. Ad annunciarlo è stata la stessa CONMEBOL,

Commenti

commenti BUZZurri !