Referendum, Anche La Russia Festeggia: “Calcio in C**O All’Europa!”

l senatore Alexey Pushkov è il primo a twittare: “La sconfitta del governo Renzi può portare all’Italexit o all’uscita dall’euro, l’Ue sta vivendo tempi difficili”. I giornali e le agenzie principali seppur mantenendo un tono pacato, citano tutte le accuse di “scandalose” irregolarità, inclusa la storia delle matite copiative, e arriva alla conclusione che in Italia si respira “una grande tensione politica”.

putin

Sui social impazzano i commenti una tifoseria da calcio: “Putin ha vinto in Italia”, “Un calcio all’euroa” . Il popolo del web russo sembra credere per primo all’idea che ora l’Italia abolirà le sanzioni contro Mosca e riconoscerà l’annessione della Crimea. Festeggiano, ma per motivi opposti, anche molti utenti ucraini: secondo loro, Renzi è un putiniano fedelissimo che osteggiava un intervento più pesante dell’Europa contro la Russia.

Matteo Renzi in Russia non era visto affatto come un grande leader , e c’è chi racconta che la sua apparizione al Forum economico di Pietroburgo avesse impressionato negativamente l’élite russa.

Commenti

commenti BUZZurri !