Raggi: trovati 11 Milioni di euro da Sprechi!

I soldi che si sono ottenuti dal riordino dei conti destinati al welfare capitolino

Nonostante sia sotto il bombardamento mediatico, la giunta Raggi prosegue la sua attività di governo, specialmente nel recupero e nel riassesto dei conti lasciati in condizioni disastrose dalla precedente gestione dem.

virginia-raggi

Ammonta a quasi 11 milioni la cifra ottenuta dal recupero di inefficienze e sprechi nei servizi erogati dal comune.
In una conferenza nella sede del III municipio è intervenuta direttamente la prima cittadina che ha fatto il punto su come sono stati trovati e sulla futura destinazione:

La nostra attività di governo in questo primissimo periodo e’ stata dedicata alla verifica puntuale dei conti di Roma Capitale che non sono in ordine. Abbiamo iniziato a cercare tutte quelle economie di Bilancio che potessero andare a sostenere i servizi che Roma deve erogare e che troppo spesso negli anni scorsi non e’ stata capace di supportare a causa di sprechi.
Oggi (ieri, ndr) presentiamo una prima variazione importante al bilancio. Abbiamo trovato 9 milioni di euro che assegniamo all’assistenza sociale nei municipi. Da una verifica puntuale delle poste di bilancio abbiamo già individuato 11 milioni

 

I milioni ottenuti verranno utilizzati per migliorare il welfare della città: poco più di 3 milioni verranno impiegati per assistere gli alunni disabili mentre altri 6 verranno utilizzati per l’assistenza generale.
Altre risorse invece verranno utilizzate per avviare il progetto Sia, sostegno per inclusione attiva, che, a partire dal 6 Ottobre, aiuterà le famiglie in condizioni economiche disagiate.

Guarda anche:

Associazione ANTI – BANCHE: La Raggi Fa TREMARE Roma!

Commenti

commenti BUZZurri !