Un uomo vestito da Babbo Natale ha soddisfatto l’ultimo desiderio di un bambino andando a fare visita al suo capezzale poco prima che il giovane morisse tra le sue braccia.
Eric Schmitt-Matzen è corso in fretta e furia in un ospedale del Tennessee dopo aver ricevuto una chiamata da parte di un bambino di 5 anni malato terminale che voleva vedere Babbo Natale. Il 60enne Eric, conosciutissimo per il suo travestimento da Babbo Natale, ha dato un regalo al piccolo e un grande abbraccio poco prima di vederlo morire tra le sue braccia.
“Quando l’ho sentito spegnersi, ho alzato gli occhi, le lacrime scendevano sul mio viso, e guardai fuori dalla finestra…in quel momento la mamma ha iniziato ad urlare e per me è stato straziante”, ha confessato l’uomo.
Il signor Schmitt-Matzen ha detto di aver chiesto ai membri della famiglia di restare al di fuori della camera poiché con le loro lacrime avrebbero spezzato il magico momento che si è creato tra lui ed il bambino.
Il sosia di Babbo Natale, un ingegnere meccanico e presidente della Packing Seals & Engineering a Jacksboro, è nato il giorno di San Nicola (6 dicembre) ed ha svolto il ruolo (Babbo Natale ndr) professionalmente per sei anni.
Mentre alcuni Babbo Natale hanno svolto questa professione per 30 o 40 anni senza andare a far visita ad un capezzale, il signor Schmitt-Matzen ha ammesso di averlo fatto per ben quattro volte nell’arco di questi sei anni di attività e ha continuato dicendo che “I bambini e le bambine comprendono difficilmente il concetto di morte, ma sanno che è Natale e l’unica cosa che vogliono è divertirsi”.
Il piccolo gli ha chiesto dove sarebbe andato dopo la sua morte, e il signor Schmitt-Matzen gli ha risposto che sarebbe diventato “l’Elfo Numero Uno di Babbo Natale” e sarebbe stato il benvenuto.
Il bambino poi si è messo a sedere e, dopo aver stretto il suo Babbo Natale con un forte abbraccio, gli ha chiesto un’ultima domanda: “Babbo, mi puoi aiutare?”
Pochi istanti dopo, è morto tra le braccia del signor Schmitt-Matzen.