L’OMS Conferma: “E’ ALLARME Sigaretta Elettronica”- Ecco perché!

Molti la usano come uno strumento per smettere di fumare mentre altri la usano perché vorrebbero continuare a farlo ma hanno paura degli effetti nocivi della sigaretta classica.

Ma il vapore che introduciamo dalla sigaretta elettronica è innocuo?

A quanto pare la Sigaretta elettronica fa male come quella vera, e a a dirlo è il gruppo di controllo del tabacco dell’OMS dal congresso internazionale del tumore al polmone tenutosi a Vienna dove avrebbero confermato che “creano gli stessi danni e la stessa dipendenza delle sigarette normali” .

VIENNA“Minor danno la sigaretta elettronica? Assolutamente no, è solo un modo diverso delle aziende produttrici per rendere schiave del fumo le persone. Sono state un modo astuto per far cominciare i ragazzini e per non far smettere chi già fumava, senza nessuna riduzione del danno.”

La e-cig – L’assunto è che la sigaretta elettronica sia dannosa quanto quella convenzionale. “Non fa smettere di fumare, anzi stando ad alcuni studi effettuati, chi si rivolge alla e-cig ha il 25% di possibilità in meno di riuscirci e viene spesso aggiunta al fumo della sigaretta normale aumentando l’assunzione di nicotina, che stando anche agli studi di Sergei Grado, dell’università della California, non solo causano tumori, ma induce chemioresistenza rendendo le cure meno efficaci.

Ora il grande problema, che sta diventando un vero e proprio allarme mondiale è che, per colpa di un marketing aggressivo, i ragazzini iniziano a fumare la sigaretta elettronica a un’età media di 13 anni e da qui a dieci anni si prevedono gravi problemi di salute per le nuove generazioni.

GUARDA ANCHE


L’ALIMENTO NEMICO DEL NOSTRO FEGATO? LO MANGIAMO TUTTI I GIORNI. ECCOLO QUI!

 

Commenti

commenti BUZZurri !