Era una giornata come tante altre per l’autista di autobus, Jeannie Mitchell. Ma ad un certo punto ha visto due bambini camminare da soli per strada.
La bambina aveva circa 5 anni ed era accompagnata dal fratello di 6. Si tenevano per mano e sembravano essersi persi. Jeannie, anche lei mamma, ha capito subito che qualcosa non andava.
Ha fermato l’autobus e si è rivolta a loro. La bambina guardava in tutte le direzioni: si erano chiaramente persi e non avevano idea di come ritornare a casa.
Jeannie ha spento il motore ed è scesa dall’autobus per andare a parlare con loro. Voleva rassicurarli, facendo capire ai due bambini che non avevano nulla da temere.
Conoscendo i pericoli della strada, Jeannie ha deciso di farli salire sull’autobus per metterli al sicuro.
Ha contattato la polizia per cercare di rintracciare la famiglia dei bambini e riportarli a casa.
Quando la polizia è arrivata sulla scena, ha scoperto che i due bambini erano fuggiti dalla supervisione della babysitter. Volevano andare da un parente, ma strada facendo, si erano persi.
Infine hanno contattato la madre dei bambini che si è sentita molto sollevata di saperli al sicuro e in buone mani.
Jeannie sa esattamente come ci si sente in situazioni simili. Infatti una volta il figlio di cinque anni è scomparso per 12 ore, prima che uno sconosciuto lo trovasse e chiamasse la polizia. Per lei ogni secondo è sembrato un’eternità.
Per fortuna questa storia è finita bene! Jeannie merita un applauso per il suo gesto – se non fosse stato per lei, non osiamo neanche immaginare che cosa sarebbe successo!
via Incredibile