ECCO la Sostanza, contenuta nella PASTA, che provoca SLA e Morbo di ALZHEIMER

Consulta la lista dei prodotti sotto accusa

Glifosato: è questo il nome della sostanza, usata come diserbante e disseccante per il grano, che causa tantissime malattie mortali, tra cui: diabete, obesità, asma, morbo di Alzheimer, sclerosi laterale amiotrofica (SLA) e il morbo di Parkinson.

pesticida grano

La cosa è nota da tempo, ma solo adesso se ne parla ufficialmente con il nuovo studio fatto dal MIT (Massachusetts Institute of Technology).

Il Glifosato, brevettato dalla Monsanto Company, è considerato dall’Airc un cancerogeno che porta ad una vasta gamma di malattie attraverso un meccanismo che modifica il funzionamento del DNA.

Lo studio, dal nome ” Glyphosate pathways to modern disease V “, evidenzia come il glifosato agisca come un analogo della glicina in grado di alterare una serie di proteine, portando al tumore.

Il ricercatore del MIT, Stephen Frantz spiega:

Quando una cellula sta cercando di formare le proteine, può afferrare il glifosato invece della glicina e formare una proteina danneggiata. Dopo di che è il caos medico. Dove il glifosato sostituisce la glicina, la cellula non può comportarsi come al solito, provocando conseguenze imprevedibili con molte malattie e disturbi conseguenti “

 

Noi cittadini non siamo mai stati informati chiaramente su questa sostanza e da anni la ingeriamo a nostre spese con la pasta, piatto più diffuso nell’alimentazione italiana.

Guarda i marchi di pasta da evitare assolutamente!

Inserito nelle 66 sosatnze a rischio  dall’Iarc, ecco una lista stilata dall’agenzia che indica i prodotti che la contiene, e quindi da EVITARE ASSOULTAMENTE.

 

Guarda la lista

Commenti

commenti BUZZurri !