Jethro Tull a Civitanova Marche il 9 Agosto, disponibili le prevendite

E’ ufficiale, aperte le prevendite per i leggendari Jethro Tull del funambolico Ian Anderson, martedì 9 agosto all’Arena del Mare di Civitanova.

band-2015-mid

E’ ufficiale, aperte le prevendite per i leggendari Jethro Tull del funambolico Ian Anderson, martedì 9 agosto all’Arena del Mare di Civitanova. Una gradita sorpresa, 25 euro, il prezzo più basso del tour italiano e disponibilità immediata nei circuiti Ciaotickets e TicketOne. Il concerto, che farà parte del 1° Tyche Festival, si svolgerà dal 4 all’11 agosto, organizzata dalla Tyche Eventi.

Un appuntamento che coincide con l’anniversario di Aqualung, considerato il loro capolavoro musicale di sempre. Infatti per festeggiare i 45 anni dalla sua pubblicazione, è uscito un cofanetto contenente 2 cd, 2 dvd e un libro di 80 pagine.

I Jethro Tull sono stati un gruppo rock progressivo originario di Blackpool, in Inghilterra, fondato nel 1967 dallo scozzese Ian Anderson (flauto traverso e polistrumentista).

La formazione prende il nome dal pioniere della moderna agricoltura, l’agronomo Jethro Tull.

La loro musica è contraddistinta dalla presenza dominante del flauto traverso, suonato dal virtuoso leader Ian Anderson.

Dopo un esordio all’insegna del richiamo al blues, i Jethro Tull hanno attraversato la storia del rock, sperimentando vari generi e stili, dal classico al folk rock, dal progressive al jazz rock al folk prodotto con strumentazioni acustiche.

Hanno venduto più di 60 milioni di album in tutto il mondo.

Nel mese di aprile 2014 Anderson ha dichiarato che i “Jethro Tull” come band non esistono più e la volontà di lasciare l’eredità del nome continuando la sua carriera solista.

Questa sua recente dichiarazione valorizza ancora di più la partecipazione ad un evento unico nella fantastica cittadina di Civitanova Marche in provincia di Macerata.

jethro tull civitanova marche

A 25 Euro poi … è davvero regalato e lasciarselo scappare significa perdere un appuntamento con la Storia.

Commenti

commenti BUZZurri !