Gli INDUMENTI che stai indossando ti stanno MANGIANDO l’organismo…. Ecco Perché!!!

Uno dei detergenti più usati dalle casalinghe è anche uno dei più tossici. Vediamo perché.

Gli ammorbidenti, tanto pubblicizzati per pulire i nostri indumenti, li rendono profumati e delicati. Ma sono davvero così innocui come ci vogliono far credere? Non è proprio così… Infatti, gli ammorbidenti nascondono ingredienti davvero pericolosi per la salute umana. Alcuni componenti causano delle semplici irritazioni cutanee, rossori, piccole macchie; altri addirittura tumori e cancri.

Non bisogna, inoltre, dimenticare l’impatto ambientale di questi prodotti, la maggior parte dei quali contiene sostanze per nulla biodegradabili. Tali componenti sono in prevalenza esterquat, additivi, profumi, addensanti o perlanti e coloranti. Si tratta di sostanze (additivi, fosfati, pentano, limonene, benzil acetato, coloranti artificiali) che risultano, appunto, altamente inquinanti per l’ambiente e nocive per la salute dell’uomo.

Pertanto, l’uso di questi prodotti è altamente sconsigliato, non solo per l’ambiente, ma anche per la nostra stessa salute, soprattutto quella dei soggetti più sensibili e dei bambini.

Ma allora dobbiamo rinunciare ad un prodotto che per anni abbiamo usato con costanza e con risultati che sembravano anche soddisfacenti? Certo che no! Le alternative ci sono, e sono economiche, ma soprattutto ecologiche! Leggi qui di seguito….

Commenti

commenti BUZZurri !