Questo piccolo elefante ha già imparato a difendersi dai leoni

Fin da piccoli i nostri genitori, i nostri nonni o qualsiasi persona che si prenda cura di noi, ci danno dei consigli e ci trasmettono degli insegnamenti per cercare di prepararci il più possibile ad affrontare le avversità e le difficoltà che si presentano nel corso della nostra vita. Per fortuna le persone che si prendono cura di noi ci hanno sempre protetto e continuano a farlo finché non siamo in grado di potercela cavare da soli e di combattere contro gli ostacoli della vita. Sfortunatamente però non tutti nella vita hanno la fortuna di avere al suo fianco qualcuno che possa difenderli e per questo motivo queste persone fin da piccole devono rimboccarsi le maniche per potersela cavare da sole. Ciò non succede solo tra noi umani, ma anche per gli animali vale la stessa cosa. I cuccioli di animale vengono addestrati dai loro genitori, fin dai primi giorni della loro vita, a potersi difendere e a poter procurarsi da vivere da soli. Arrivati ad un certo periodo della loro vita, gli animali si ritrovano da soli e devono mettercela tutta per sopravvivere. In un ambiente come quello della savana, abitato da moltissime bestie feroci, è davvero tanto difficile poter vivere e molte volte i cuccioli di animali non ce la fanno.

Ci sono alcuni casi però in cui un cucciolo tira fuori tutta la sua forza e la sua grinta e riesce a difendersi dall’attacco delle bestie feroci. Il video che vi presentiamo oggi, che vede come protagonista un bellissimo elefantino, è la dimostrazione di ciò. Come si può vedere dal filmato, il cucciolo di elefante è stato attaccato nella savana da ben 14 leoni.

Fin dai primi istanti però il cucciolo dimostra di avere moltissima grinta e reagisce con tutta la forza che ha per poter salvarsi dall’attacco dei leoni. I leoni si sono coalizzati per poter attaccare l’elefante e due di essi, come si può vedere dal video, saltano sopra l’elefante e cercano di afferrarlo e morderlo.

IMG_0758.JPG

L’elefante però reagisce di scatto e inizia a ruotare su sé stesso per cercare di allontanare i due leoni. Nel frattempo tutti gli altri leoni non si avvicinano completamente all’elefante ma si limitano a seguirlo e basta. Ruotando con tutta la forza e con l’aiuto della sua proboscide il cucciolo di elefante riesce a far spaventare i leoni e alla fine, dopo una lunga lotta, riesce a sopravvivere.

La savana è un ambiente davvero molto pericoloso abitato da esseri ferocissimi. Difendersi da questi animali è quasi impossibile ma a volte capitano alcuni casi, come per esempio quello dell’elefante, in cui miracolosamente ci si riesce a salvare. Proprio alcuni mesi fa una donna ha stupito il mondo intero perché è riuscita a salvarsi dall’attacco di un leopardo uccidendolo a mani nude.

Commenti

commenti BUZZurri !