Il piccolo Duncan conduceva una vita da randagio. Da quando a Natale ha deciso di andare a dormire nella mangiatoia di Gesù, la sua vita è cambiata per sempre…

Durante le feste di Natale ogni città, come al solito, mette in mostra tutte le proprie decorazioni ed addobbi. E a quanto pare stavolta non sono state apprezzate solo dalle persone.

A Criciuma, una piccola città del Brasile (Paese noto anche per la sua forte credenza religiosa), il comune ha deciso di installare la mangiatoia con dentro il Bambinello Gesù.

Duncan, un bellissimo pastore tedesco randagio senza casa nè cibo, e quindi in pessime condizioni, ha deciso di riposare all’interno della mangiatoia, proprio al fianco di Gesù. Un passante, cittadino del piccolo paesetto, lo ha notato quasi per caso e ha deciso di fermarsi ad assisterlo. Duncan non avrebbe mai immaginato che da lì a poco tempo la sua vita sarebbe cambiata per sempre.

 

La sua storia infatti ha fatto il giro dell’intero Paese in pochissimo tempo ed una famiglia, che lo ha preso a ben volere, ha deciso così di adottarlo e fornirgli tutte le cure e le attenzioni necessarie per farlo riprendere, ma soprattutto, di donargli tutto l’amore  che fino a quel momento il piccolo pastore tedesco non aveva mai ricevuto. Duncan per la prima volta nella sua vita ha così potuto trascorrere un Natale al sicuro ed in un ambiente pieno di amore e serenità.

Molto probabilmente, le sue precedenti pessime condizioni di vita non sono rimaste inosservate neanche dall’Alto, e proprio nei giorni festivi che precedono il Natale è avvenuto un vero e proprio miracolo.

Nessuno è solo in questa vita, neanche la più piccola forma di vita, che agli occhi di qualcuno può sembrare insignificante, ma che in realtà è preziosa quanto le altre. Condividi questa storia con i tuoi amici se ha commosso anche te.

 


Guarda anche:

Rain è talmente Felice di essere stato adottato che non smette di abbracciare la sua nuova mamma

Commenti

commenti BUZZurri !