Dormi sul lato sinistro del corpo? Ecco cosa succede..

Dormire su un lato o l’altro, cambia radicalmente le cose.

La maggioranza delle più antiche culture orientali, come ad esempio quella cinese e thailandese, sono tutte d’accordo su un punto in particolare: la nostra parte sinistra del corpo differisce da quella destra in modo rilevante, ed hanno scoperto che dormire su un lato o sull’altro cambia radicalmente le cose, da un punto di vista sia salutare, sia psichico.

La nostra parte sinistra controlla il sistema linfatico. Gli studi effettuati nella medicina orientale ritengono che i dolori che spesso avvertiamo nel lato sinistro del corpo sono dovuti ad un momento di congestione dello stesso sistema linfatico; esso infatti si preoccupa della gestione di tutte le sostanze di scarto che passano attraverso i nostri condotti linfatici al fine di favorirne l’eliminazione.

Riposare dalla parte del lato sinistro del corpo garantirà una migliore digestione. La digestione infatti è composta principalmente da tre fasi, iniziando dal fegato, passando poi dal sangue ed infine dal sistema linfatico. Il mal funzionamento di uno di questi tre processi può provocare disturbi del sonno e della digestione.

Commenti

commenti BUZZurri !