Per dimagrire va in giro con una roccia di 50 kg sulla testa

Di metodi strani per dimagrire ce ne sono molti. Tra questi entra sicuramente di diritto l’esercizio quotidiano di un cinquantenne cinese, Yong Can, che ogni giorno passeggia per il parco con una roccia da 50 Kg in testa. Secondo quanto sostiene l’uomo, questo insolito esercizio gli avrebbe consentito di perdere 30Kg nel giro di tre anni.

SCMPOST ATN WEIGHTLOSS22

Can ha avuto l’idea quando si è reso conto di essere in pessima forma: alto 1,65, pesava 115 Kg, ed era preoccupato che la cosa andasse a minare la sua salute ed il suo benessere. Però non voleva ricorrere a pillole dimagranti, ed ha deciso invece di concentrarsi sull’esercizio fisico.

Ma invece di seguire una routine classica di esercizio, ha iniziato a fare camminate con un sasso da 15Kg in testa. Una volta che questo esercizio è diventato troppo facile, ha sostituito il sasso con uno da 40Kg, ed ha anche incrementato la distanza. Oggi cammina tutti i giorni per 3 Km con un blocco di cemento da 50Kg in tesa.

Per i suoi concittadini la vista di Can con il blocco in testa che passeggia per il parco è ormai diventato un’abitudine quotidiana, ma nonostante questo non manca mai la sorpresa e quando passa Can si gira sempre qualche testa. La notorietà ha fatto venire anche una nuova idea all’uomo, che vuole contattare il Guinness dei Primati per capire se c’è un record che può conquistare grazie alla sua “abilità”.

Commenti

commenti BUZZurri !