Brad Pitt : chi è veramente ? Secondo Wikipedia, “venuto al mondo per devastare gli ani delle zoccolette”.

Ecco la pittoresca definizione che Wikipedia mostrava poco dopo la mezzanotte del 26 Settembre.

brad-pitt-devastatore-di-ani

Lo zio Brad è un individuo estremamente boho venuto al mondo unicamente per devastare gli ani delle zoccolette. Il suo potere principale è proprio quello di essere il più boho nella faccia della terra. Nella sua vita ha punito e amato miriadi di donne (una più sali di un’altra) e nonostante questo la sua voglia di inculare non è mai passata nel corso degli anni. Nel film Troy il suo livello di boho sale vertiginosamente e (come Goku nella stanza dello spirito e del tempo) supera il livello precedente e arriva all’apice di tutta la sua carriera, tanto che l’attrice ESTREMAMENTE BONA di nome Angelina Jolie lo nota subito e dirà di lui più tardi: “Voglio quel cazzazzo, quell’individuo è tremendamente boho”. Anni dopo i due si mettono insieme e trascorrono anni (e stupri anali) felici e pieni di tradimenti molteplici da parte dello zio Brad; troppo boho per accontentarsi di un’unica sali. Nel 2016 però entrambi decidono di comune accordo di divorziare poichè Brad sentiva la necessità di tornare a piede libero verso locali e zone per il mondo alla ricerca di nuovi culi da smembrare. Questa, è proprio questa la vera storia di Brad Pitt.

E’ questa la pittoresca biografia che in questo periodo di gossip legato al divorzio Brad Pitt e la sua consorte Angelina Jolie, gli internauti hanno potuto leggere su Wikipedia, la più famosa enciclopedia collaborativa del pianeta.

Molti utenti stupiti da cotanta “creatività” per usare un eufemismo, si sono chiesti come sia stato possibile che un sito così autorevole avesse dato una versione biografica fuorviante e sessista del noto attore, ipotizzando chissà quale fantomatico attacco hacker o sabotaggio.

La spiegazione

La verità è ben più semplice, anche Brad Pitt è stato vittima di ciò che viene comunemente definito tra gli addetti ai lavori come Vandalismi, ovvero :

Si definisce vandalismo l’aggiunta, la cancellazione o la modifica di contenuti e dati fatta con un evidente interesse o una malafede e con il conseguente risultato di compromettere l’integrità di Wikipedia.

A volte chi opera un vandalismo ha un’opinione negativa o un coinvolgimento personale sul tema della voce, ma non sa o non vuole discuterne in modo pacato. Solitamente simili utenti inseriscono o rimpiazzano il testo esistente con oscenità, parolacce, contenuto privo di senso o informazioni palesemente fuorvianti o fuori tema. Altre volte cancellano o inseriscono ostinatamente paragrafi che non corrispondono ai loro punti di vista, altre volte ancora inseriscono reiteratamente contenuti promozionali, di parte od offensivi per alcuni.

Dopo poche ore la pagina infatti risultava rimessa a posto con le informazioni biografiche originali e veritiere, lasciando al fu “devastatore di ani”, una più sobria e degna biografia.

 

Commenti

commenti BUZZurri !