Bere BIRRA aiuta a perdere Peso. Allora godetevi il Week-End!

I produttori di birra di tutto il paese staranno festeggiando per la notizia.

1

Beh, si dà il caso che la scienza ha dato ai marchi di birra di tutto il mondo la possibilità di fare ancora più soldi. Mi spiego meglio, un nuovo studio ha detto che bere birra può aiutare a perdere peso. Nella mia esperienza di bere birra ha portato ad aumentare di peso, ma vi assicuro che questa è un’altra storia.

Le persone si staranno chiedendo come la birra venga prodotta, ma in realtà non ha nulla a che fare con questo. Quello di cui i ricercatori della Oregon State University si occupano è dello xantumolo. Si tratta di un flavonoide trovato nel luppolo e nella birra, ovvero una sostanza chimica magica che è riuscita a far perdere peso nei topi.

2

Potrebbe avvenire anche negli esseri umani? Molto probabilmente sì. Gli scienziati hanno diviso 48 topi in due gruppi, di cui a uno è stato nutrito con diete ad alto contenuto di grassi. Ad un gruppo è stato dato 30-60 milligrammi di xantumolo per Kg di peso corporeo al giorno per 12 settimane, mentre all’altro no. E’ stato constatato che il gruppo con il più alto dosaggio di xantumolo aveva livelli di colesterolo cattivo più basso dell’80% e con il 22% in meno di peso rispetto all’altro gruppo.

3

Non troverete questo tipo di informazioni nella maggior parte delle recensioni di birra artigianale, nonostante che questi risultati possono aiutare tutti noi.

Telegraph afferma: “Questa è la prima volta che abbiamo visto un composto con il potenziale per affrontare così tanti problemi di salute. Questi sono miglioramenti molto significativi. ”
Forse, la prossima volta che vedo uno spot di birra in TV ci farò più attenzione, così come tutti voi poiché si tratta di un agente di dimagrimento, e non solo un mezzo per socializzare.

Commenti

commenti BUZZurri !